09/01/2023 – Nuovo anno, nuovi virus, nuovi planning

Succede così, che una sta lì, bella carica per una nuova stagione tutta da programmare (sì, ciao, eccomi qui: adoro compilare fogli Google, progettare tabelle, spuntare caselle e fare liste), ma all’improvviso arrivi un virus a sparigliare le carte in tavola; e così, per nove giorni sono stata (assieme a tutta la mia famiglia) ostaggio dell’influenza.

…E che influenza! Una tosta così non la prendevo veramente da decenni: una di quelle che non permettono di fare molto se non stare sul divano a guardare passivamente programmi poco impegnativi e sonnecchiare di tanto in tanto.
Non ho potuto lavorare a maglia; solo ieri sera sono riuscita a leggere un fumetto; ho disegnato un pochino, il giusto per produrre queste vignette -e potermi lamentare dell’influenza. Se avete dei dubbi che qualcuno abbia contratto questo virus, scappate: non lo auguro davvero a nessuno!

Ad ogni modo, adesso è più o meno passato tutto e posso tornare a progettare tabelle

Per organizzarmi scrivo tutto, scrivo sempre perché in un battito di ciglia sono capace di dimenticarmi la cosa alla quale cinque secondi prima stavo pensando intensamente: in questo senso, l’agenda cartacea è l’alleata senza la quale non saprei stare e deve rispondere a caratteristiche ben precise, pena il gettarmi nello sconforto e nella convinzione che il mio anno lavorativo farà pena.
L’anno scorso mi sono trovata molto bene con QUESTA (che ho ampiamente analizzato una mattina nelle stories su Instagram, stanando così tutti gli amanti delle agende come me), così ho rinnovato il sodalizio (tra l’altro quel marchio fa anche dei bellissimi sketchbook in formato quadrato, che cerco da una vita, ma mannaggialloro stanno in UK e la spedizione costa come l’oro).
Oltre all’agenda, mi sono stampata e appiccicata al muro accanto alla scrivania dei larghi fogli con un planning annuale, sul quale scrivo appuntamenti fissi come le fiere e il resto è appuntato su post it che viaggiano da una settimana all’altra (perché tanto qui le scadenze slittano che è un piacere): cominciare con un po’ di organizzazione e con bene in mente i progetti da sviluppare e le scadenze da rispettare nelle prossime settimane mi fa sentire meno buttata nel mondo.

Buon inizio 2023 a tutti, organizzati e meno organizzati <3

Lascia un commento